top of page

Ciao,
sono Virginia

Mamma di Elsa e di gatto Boris.

Siciliana, Catanese, vengo dalle pendici dell’Etna, rivendico la mia natura esplosiva.

​

Dieci anni fa ho lasciato la Sicilia, ho vissuto a Parigi per poi approdare a Firenze tre anni fa. Chissà dove sarò domani. Orgogliosamente europea e cittadina del mondo.

​

A Parigi ho iniziato ad insegnare yoga, il resto del tempo curavo progetti di interior design. È stato proprio a Parigi che ho scoperto lo yoga, ho trovato in questa disciplina, in questo stile di vita, ciò di cui avevo bisogno e che inconsapevolmente ricercavo. Ho trovato “casa”.

Virginia Torrisi insegnante di yoga Firenze
luna copia.png
sole.png

Ho praticato, e tutt’oggi pratico con diversi insegnanti. Ognuno ispira e accresce diversi aspetti della pratica Yoga. Da Mathieu Boldron, Annie Au, Gemma Vassallo, Aria & Gus, Jared MacCan, David Robson e Jelena Vesic.

 

Mi sono formata come insegnante fra l’India e la Francia e non smetto mai di studiare, di ricercare. Insegno solo quello di cui ho profonda esperienza.

​

Funny facts: non sono mai sta ballerina, ginnasta, mai stata atletica, Piuttosto esile, senza forza e con mal di schiena. Poi lo Yoga ha portato via i mal di schiena e apportato tanta forza, anche interiore.

Ci ho messo quattro anni per fare il corvo, un anno per l’equilibrio sulla testa. E non importa quanto tempo ci si mette, la parte bella é il viaggio non la destinazione finale.

 

Quando non pratico yoga e mi resta tempo, ballo tango argentino.

Adoro il burro di arachidi, i broccoli, l’avocado e il vino. Sono flexitariana per ragioni etiche e di salute. La mia dieta é 1% carne, 99% tutto il resto. Non andrebbe giudicato uno Yogi dallo stile alimentare. Pratico il digiuno Ekadashi.

Studio Shiatsu e quando finirò il percorso di studi spero di ritrovarvi sotto il mio tocco terapeutico.

Virginia Torrisi insegnante di yoga Firenze
sole.png

Yoga for
every | body

Virginia Torrisi insegnante di yoga Firenze, illustrazione di Francesca Santi
luna copia.png

Be you

Sii te stesso.

​

Esiste una pratica di yoga per tutti. Non

non devi necessariamente essere forte, flessibile, non c’e bisogno di riuscire a toccare i piedi, di fare gli Handstand, di essere in forma.

​

Per praticare Yoga serve solo il tuo corpo così com'è, la tua autodeterminazione, il tuo desiderio di ritrovarti e diventare la migliore versione di te stesso.

LA MIA VISIONE

bottom of page